Coaching

L’AP Communication, mettendo l’accento sugli eventi sportivi, ha ideato un’attività di Coaching/Team building avvalendosi dei più grandi campioni dello sport.

Il coaching è una strategia di formazione che parte dall’esperienza e opera per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. È un processo che offre gli strumenti adatti per identificare i propri obiettivi e migliorare la propria prestazione. Di solito viene utilizzato per stimolare e indirizzare le energie del cliente affinché possa prendere consapevolezza delle proprie potenzialità.

La capacità dell’atleta di concentrarsi, il suo stato emozionale ed il livello motivazionale che lo accompagnano negli allenamenti e in gara, la capacità di apprendimento o correzione del gesto tecnico, la capacità di focalizzare obiettivi sfidanti, rappresentano nello sport elementi imprescindibili della prestazione eccellente che noi cercheremo di sviluppare proprio attraverso l’aiuto di grandi Campioni.

Il coaching sportivo è utile nel:

• Rafforzamento della motivazione in ambito di stress elevato e/o protratto

• Focalizzazione dell’obiettivo e persistenza dell’impegno

• Sostegno e facilitazione della capacità di concentrazione

• Riduzione del livello di ansia e stress pre-gara

• Limitazione delle interferenze interne

• Consapevolezza e sviluppo delle potenzialità personali

• Facilitazione nell’apprendimento tecnico

• Raggiungimento della prestazione eccellente

Può essere interpretato come metafora aziendale per la formazione e l’aggregazione dei propri dipendenti al fine di ottenere migliori risultati sul campo. Per questo le nostre attività sono rivolte principalmente a tutte quelle realtà aziendali e non, che intendono rinnovare o rafforzare il clima e i valori esistenti.

Lo svolgimento del coaching avverrà in due momenti diversi:

  • Formazione in aula: La prima parte sarà dedicata alla formazione in aula dei partecipanti che costituisce uno dei momenti più importanti nel processo di apprendimento. La possibilità di confrontarsi con i coach, di interagire direttamente con loro, di chiedere chiarimenti ed approfondimenti, di testare il grado di conoscenza, costituiscono il metodo tradizionale di apprendimento consolidato, collaudato e efficace. Verranno affrontate tematiche relative al coaching, che saranno di volta in volta adattate al target ed ai valori aziendali.
  • Coaching: Dopo la formazione in aula, i partecipanti si eserciteranno con i campioni nelle varie discipline sportive per mettere in pratica le conoscenze acquisite nella prima parte della formazione.

I nostri coach

 Jury Chechi  Francesco Graziani  Andrea Lucchetta Adriano  Panatta  Umberto Pelizzari

 

UN CAMPIONE PER AMICO

Follow us

Facebook Youtube RSS Feed Twitter

Campioni di Vita